AthenaSardegna

Help Assistenza Tecnica: (+39) 079-2638520

Home Soluzioni Gestione Documentale Protocollo Informatico
Protocollo Informatico
Stampa E-mail

Gli strumenti di Protoocollo Informatico e Gestione Elettronica Documentale nascono per affiancare le Amministrazioni Pubbliche nel difficile processo di evoluzione dal procedimento amministrativo cartaceo a quello informatico. L’obiettivo è di riunire in un unico strumento software tutte le funzionalità necessarie per gestire il procedimento amministrativo informatico, integrando in un’unica piattaforma i servizi di Protocollo Informatico (PI), Gestione Elettronica Documentale (GED), Gestione dei Procedimenti Amministrativi (Workflow) e di Sportello Documentale per il cittadino.

L'applicazione acquisisce i dati essenziali che consentono di classificare il documento ricevuto. Essa genera, per l'anno in corso, un progressivo unico associato al documento archiviato e memorizza il documento in un database condiviso consentendo la lettura dei documenti ai soli destinatari di quella specifica informazione. La ricerca può avvenire, oltre che attraverso i criteri di classificazione, anche con meccanismi di full-text search.

Ai destinatari del documento e' consentito di reinoltrare l'informazione ad altri utenti interessati. E' possibile consultare su Web determinate classi di documenti che diventano, così fruibili dai più diffusi Web Browser. Soluzione studiata per la protocollazione, l'archiviazione e la catalogazione della posta in entrata e in uscita dalla P.A.

{limage}protocollo2.jpg{/limage}

 

Prevede un Ufficio Protocollo Generale ed un numero personalizzabile di Uffici Protocollo di Settore collegati al protocollo generale. L'applicazione acquisisce i dati essenziali che consentono la catalogazione dei documenti, genera un progressivo unico per l’anno in corso associato al documento archiviato e memorizza il documento in un database ad accesso controllato.

Gestisce lo smistamento della corrispondenza (sia esterna che interna alla P.A.) ai settori interessati, consentendo una catalogazione dei documenti per tipologia con l'utilizzo di un titolario pratiche. Consente ai vari settori di avere archivi protocollo interni. Gestisce una anagrafica mittenti e destinatari. Consente negli archivi di protocollo ricerche per chiavi (mittente, destinatario, data, numero protocollo, titolo) e full text. Gestisce la correzione errori mantenendo traccia completa delle modifiche effettuate. E' consultabile tramite i più comuni web browser. L'applicazione è personalizzabile in base alle esigenze del cliente.