AthenaSardegna

Help Assistenza Tecnica: (+39) 079-2638520

Server
Stampa E-mail
L'esperienza acquisita negli anni nella realizzazione di infrastrutture server ci consente di poter proporre soluzioni adeguate alle esigenze di ogni cliente.

Che si tratti di server farm complesse che di server aziendali, Athena è in grado di fornire la migliore soluzione, con hardware affidabile ed un servizio di manutenzione certificata.

 


Sia per i Data Center che per le medie organizzazioni, si sta affermando sempre più la tecnologia Blade.
Questo scenario è, però, destinato a cambiare. I server a lama (Blade), che hanno fatto il loro ingresso in azienda per qualche anno fa, sono portatori di numerose valenze positive.

 

I blade sono elementi di dimensioni molto contenute (circa 1/8 rispetto a quelle dei server tradizionali, tanto da assimilarli a lame, dalle quali prendono il nome), alloggiati in uno chassis comune, che provvede alle operazioni di Input/Output di banda verso tutti i blade inseriti all’interno del medesimo enclosure.
I principali vantaggi possono essere così riassunti:

  • Anzitutto, la facilità di deploy. La loro conformazione, costituita da uno chassis vuoto con, preintegrate, le connessioni condivise del caso, rende le operazioni di aggiunta o rimozione a caldo di capacità aggiuntiva estremamente facili.
  • La densità delle sale dati, visto che i blade sono decisamente più compatti dei server tradizionali, consumano meno e necessitano di minor cablaggio.
  • Un’agilità di amministrazione senza precedenti, grazie alle funzionalità gestionali preintegrate.