AthenaSardegna

Help Assistenza Tecnica: (+39) 079-2638520

Home Servizi
Servizi

Athena arricchisce la propria offerta di soluzioni con una gamma di servizi volti a sgravare le organizzazioni dalle esigenze non strettamente legate al proprio core business, ma che sono comunque importanti ed indispensabili per un corretto svolgimento della propria attività.



Seminario VmWare
Stampa E-mail
Athena ThinkCentre Edge 91z

Gentile Cliente,
       Athena è lieta di invitarla al seminario "L'infrastruttura del Software Defined Data Center e la Workforce Mobility".

Il datacenter definito via software, in cui la virtualizzazione si estende a tutti i livelli, dall'elaborazione allo storage, alle applicazioni, ai desktop, ai tablet.

La virtualizzazione infatti, si conferma una delle priorità strategiche per ridurre costi fissi e variabili, migliorare la flessibilità, garantire continuità di business, rafforzare la sicurezza e salvaguardare l’ambiente.

Agenda di martedì 28 maggio 2013:

  • 9.30 – Registrazione
  • 10:00 – Benvenuto
  • 10:15 – Back up e Disaster recovery in Cloud ( Alessandro Micheli – Athena)
  • 10:45 – Virtualizzazione e gestione dei Desktop (Alessandro Mulas – Athena e Christian Faini – VmWare)
  • 11.50 - Coffee break
  • 12:00 – Virtualizzazione e gestione delle Applicazioni (Alessandro Mulas – Athena e Christian Faini – VmWare )

Registratevi subito seguendo il link "per iscriversi".

 
Digitalizzazione documenti
Stampa E-mail

La gestione e la consultazione dei documenti cartacei comporta per le organizzazioni dei costi, sia in termini di archiviazione che in termini di ricerca e consultazione.

Anche nel caso in cui non sia possibile effettuare la Conservazione Sostitutiva, la digitalizzazione comporta degli evidenti benefici in termini di tempi di ricerca, diffusione e condivisione della conoscenza; a tale scopo Athena ha organizzato una struttura composta da personale qualificato ed attrezzature adeguate per la scansione e l'indicizzazione dei Vostri documenti.

 
Cloud Backup
Stampa E-mail

ATHENA ha scelto la piattaforma Commvault Complete™ Backup & Recovery per gestire al meglio i propri servizi di Backup & Recovery e garantire ai propri clienti il backup automatico e il controllo della corretta esecuzione dei salvataggi.

Commvault Complete™ Backup & Recovery ridefinisce il backup e ripristino per le imprese, racchiudendo tutto il necessario a proteggere i dati in un’unica soluzione completa. Progettato per soddisfare le esigenze di qualsiasi dimensione aziendale, copre tutti i carichi di lavoro, in tutte le sedi: ambienti ibridi con risorse locali e cloud pubblici multipli; server fisici e macchine virtuali; applicazioni e database; dispositivi endpoint e altro ancora. Commvault Complete include anche funzionalità di disaster recovery, gestione degli snapshot, protezione delle mailbox (locali e in cloud), replica, reporting e archiviazione integrata.

Questo consente alle aziende di proteggere e garantire la proprie informazioni in maniera rapida e garantendo tranquillità e sicurezza.

La soluzione proposta fornisce una piattaforma di backup di livello Enterprise, sulla quale il cliente può intervenire a vari livelli: dall’ambiente gestito in autonomia, alla soluzione federata (il cliente partecipa alla gestione e al controllo dei salvataggi), fino al totale outsourcing del backup. I dati vengono raccolti in Sardegna, area a rischio sismico tendente a zero, su hardware in alta affidabilità ospitato in un Data Center dotato di strutture all’avanguardia in ambito di connettività, sicurezza e controllo degli accessi. La soluzione managed backup offre ai nostri clienti la garanzia di ripristini certi e rappresenta la soluzione ideale per risolvere le problematiche quotidiane di gestione del salvataggio dei dati. Il dato viene salvato su un sito terzo rispetto alla produzione, permettendo un ulteriore livello di affidabilità e di garanzia di integrità delle informazioni.

Il servizio di Backup As Service affianca e completa l’offerta di Infrastructure as Service di Athena finalizzata al Disaster Recovery.

Tutti i servizi vengono offerti con noleggio su base trimestrale e le soluzioni sono estremamente competitive poiché è possibile realizzare economie di scala sulla struttura hardware destinata ai servizi in Disaster Recovery. I backup on Center su ambienti opportunamente predisposti consentono ripristini rapidi delle applicazioni sul Data Center garantendo Recovery Time Objective di poche ore.

 
Manutenzione
Stampa E-mail

Dispositivi di produttori diversi dotati di differenti capacità, piattaforme operative, procedure di fornitura del servizio e livelli di servizio.  Avvalersi di più fornitori di servizi rappresenta spesso un'ulteriore difficoltà per l’IT Management.
Tecnologie diverse, brand diversi un unico contratto di manutenzione.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 2